Nel visitare Dubai come turisti vi lascerete sicuramente affascinare dal meraviglioso skyline che, soprattutto all’ora del tramonto, a me ancora toglie il fiato. Ma Dubai è tanto altro: i grattacieli, le macchine di lusso, l’apparente ricchezza everywhere, le pensiline dove aspettare gli autobus dotate di area condizionata, gli innumerevoli alberghi meravigliosi che ci sono,… e molto ancora.
Dubai e’una citta’che puo’piacere o no ma che sicuramente resta nella mente di tanti.
Ovviamente, come per ogni citta’, viverci è un po’ diverso ed a tutte queste cose non ci si fa più caso perché inevitabilmente diventano normalità: se vai a trovare una tua amica che vive al 30esimo piano non ti stupisci più così come non ti fa nessun effetto vedere quotidianamente parcheggiate sotto il tuo building due Lamborghini ed una Mustang.
Ci sono però cose di questa città che impari ad apprezzare con il tempo e che, dopo essere tornata in Italia per le vacanze, noti ancora di più.

Le 5 cose più belle di Dubai sono:
1. La pulizia
Ricordo ancora quando circa sei anni fa, venendo per la prima volta a Dubai, vidi pulire con acqua, sapone e scopettone i pavimenti delle strade!!! Nel parchetto sotto casa ci sono signori delle pulizie che continuamente puliscono ogni cosa a qualsiasi ora: ecco perché mio figlio spesso gira scalzo, sicuramente è più pulito di casa mia!
2. Il clima
Sì, lo so, per quasi 4 mesi l’anno al solo pensiero di stare fuori casa ci si scioglie automaticamente considerando che le temperature arrivano anche a 50 gradi ma, per il resto dell’anno, il clima è perfetto variando tra le temperature primaverili ed estive dell’Italia: è possibile stare all’aria aperta sempre, andare al mare o in piscina e questa è una gran cosa soprattutto per chi come me ha un bambino che non riesce a stare fermo per più di due minuti nello stesso posto.

3. La sicurezza
Io ho perennemente la testa tra le nuvole, mi scordo qualsiasi cosa (tranquille con mio figlio Micky ancora non è successo) e qui, grazie al cielo, anche se tu dimentichi la borsa con dentro il portafogli, l’ipad, le chiavi di casa ed il cellulare nessuno e ripeto nessuno si permetterebbe mai di prenderla o aprirla: qualche tempo fa mi sono dimenticata la borsa su uno scaffale del supermercato e me ne sono accorta quasi 40 minuti dopo quando, finalmente arrivata alla cassa, non sapevo come pagare (ve l’ho detto che sono un caso disperato) fortunatamente la mia borsa mi aspettava su quello stesso scaffale dove l’avevo scordata e nessuno aveva osato toccarmela!
4. Family friendly
Sarà sicuramente per il numero elevatissimo di famiglie con bimbi piccoli ma Dubai è una delle città più adatte alle famiglie e soprattutto ai bambini: ci sono tantissime cose da poter fare con loro, tante attività dedicate e tanti parchi a tema come Legoland, Dubai Parks and Resorts, il Garden Glow, Olioli (un nuovo museo interattivo per bambini), i vari parchi acquatici e tanto altro. Dubai è una città in continuo divenire e riesce sempre ad offrire qualcosa di nuovo.
5. Cibo:
Dubai è una città fortemente multiculturale e di conseguenza è possibile trovare cucine provenienti da ogni parte del mondo e questa è una cosa che adoro: in cucina sono negata ma mi piace sperimentare e provare nuovi sapori; la mie preferite sono la giapponese e la libanese e le vostre?
Ovviamente queste sono solo alcune delle cose che amo maggiormente di Dubai, ce ne sono tantissime altre… e voi? Quali sono le cose che apprezzate di più del posto dove vivete???
Fatemi sapere!!!
Per maggiori informazioni visitate il sito https://www.visitdubai.com/it/