Be Conscious. Be Koroo.
Koroo, il magazine sostenibile e consapevole
Koroo, il magazine sostenibile e consapevole

Koroo: il magazine sostenibile e consapevole

Un gruppo di amiche, un progetto in comune, un’idea che è venuta da sola: è così che nato Koroo, il magazine sostenibile e consapevole. Il nostro obiettivo? Uno solo: aiutarvi ad avere un approccio più sostenibile verso il pianeta e consapevole verso voi stessi.

Koroo, il magazine sostenibile e consapevole: cosa significa Koroo?

Abbiamo scelto questo nome ispirandoci al koru, cioè il termine usato dai Maori in Nuova Zelanda per indicare il germoglio della felce. Il koru ha una forma particolare, è come una specie di spirale che si riavvolge su se stessa. Simboleggia la nuova vita, la rinascita, la speranza e la pace… tutti concetti che ci sono molto cari e che crediamo che, mai come in questo preciso momento storico, dovrebbero essere più che mai condivisi.

Koroo, il magazine sostenibile e consapevole
Fonte Pinterest da flickr.com

Chi siamo

Semplice: siamo un gruppo di donne affiatate. Siamo un gruppo di amiche vere, di quelle che sui social non si trovano così facilmente… eppure, incredibile ma vero, noi ci siamo trovate. Ognuna di noi è esperta in un ambito specifico e ha acquisito nel tempo autorevolezza nel proprio settore, un passetto alla volta. Qual è il bello di Koroo? Che siamo un gruppo ampio ed eterogeneo: oltre alla redazione, composta da 8 persone (no, non siamo tutte delle influencer da chissà quanti contatti sui Instagram: siamo donne come tante di voi, con un lavoro anche off line!), Koroo è composto da un team di contributors che spaziano dagli ambiti più diversi: cucina, moda, bellezza, pedagogia, finanza, salute… insomma: se avete un dubbio, ci piacerebbe che cercaste la vostra risposta qui su Koroo!

Koroo, il magazine sostenibile e consapevole

Cosa significano sostenibilità e consapevolezza?

In un mondo in cui essere sostenibili è diventato una moda, vogliamo cercare di aprirvi gli occhi sulle buone pratiche da adottare per avere davvero un atteggiamento rispettoso non solo dell’ambiente, ma anche delle persone che lo abitano. Qualunque scelta noi facciamo, qualunque prodotto acquistiamo, abbiamo un impatto sul nostro pianeta: sta a noi capire come fare per ridurlo il più possibile. Non si tratta di operare mirabolanti imprese, ma piccole scelte quotidiane e davvero semplici, che però, moltiplicate su larga scala, possono fare la differenza. Per questo è necessario essere consapevoli: delle nostre azioni e di noi stessi. La consapevolezza è la base di un futuro sostenibile.

Koroo, il magazine sostenibile e consapevole

Koroo, il magazine sostenibile e consapevole: dove potete trovarci

Siamo su Instagram come @koroo.it, su Pinterest e su Facebook. È attivo anche il nostra canale newsletter, in cui periodicamente vi offriamo spunti pratici, template scaricabili, codici sconto per shop etici e sostenibili e tanto altro ancora: mettetevi comodi e iscrivetevi qui.

Koroo, il magazine sostenibile e consapevole

Il viaggio di Koroo è appena iniziato: volete venire con noi?

Seguici sui Social

Seguici su Facebook

Altre storie
ospedali nei bosdchi
Ospedali nei boschi: la natura può curare