Se state pensando di venire a Dubai ma avete dubbi se sia o meno una città adatta ad i vostri bambini la risposta è: PRENOTATE!!!
Dubai è una città con tantissimi bambini di tutte le età e di conseguenza, le attività che vengono offerte ed organizzate sono le più svariate, ecco alcune idee:
– Safari nel deserto:

Venendo a Dubai non si puó evitare di passare qualche ora immersi nel paesaggio lunare del deserto: le attività da poter fare sono diverse partendo da un gita in fuori strada 4×4 saltando da una duna all’altra (se soffrite la macchina direi che non fa al caso vostro). Sarà possibile anche fare una passeggiata sui cammelli o, per i piú sportivi, cimentarsi nel sand surfing, visitare un capo beduino, vedere i falchi e soprattutto, cosa che mio figlio adora particolarmente, rotolarsi nella sabbia (vi avverto però tornando a casa ritroverete granelli di sabbia in posti davvero inimmaginabili). I prezzi variano a seconda del pacchetto e delle attività che si scelgono.
– Dubai aquarium & underwater zoo:

Situato all’interno del Dubai Mall ospita più si 33mila animali acquatici in 10 milioni di litri d’acqua!!! Entrando rimarrete affascinati dal tunnel di 48 metri percorribile a piedi dove guarderete letteralmente negli occhi tantissimi pesci di diverse specie. È possibile anche visitare il “dietro le quinte” di questo fantastico mondo subacqueo ed osservare come gli scienziati se ne prendono cura. Questo acquario ospita il banco di squali della sabbia più numeroso al mondo, tranquilli sarete protetti da un pannello in acrilico spesso 75 cm (il più spesso al mondo). Il prezzo varia partendo da 105 dirhams ( circa 24 euro), sotto i 3 anni l’ingresso è gratis.
– Kidzania:
Sempre situato all’interno del Dubai Mall (level 2), Kidzania è davvero una bellissima esperienza per i bambini infatti potranno giocare ad essere grandi scegliendo tra diversi lavori quali vigile del fuoco, chef, dottore, presentatore della radio, pilota della Emirates e tantissimo altro. Tutto inizierà partendo direttamente dal desk Emirates dell’aereoporto internazionale di Kidzania. Al loro ingresso riceveranno 50 kidZos, la moneta del posto, che potranno scegliere se tenere o spendere immediatamente andando ad esempio nella spa! I bimbi avranno la possibilità di scegliere tra 80 differenti giochi di ruolo e proprio come i grandi lavorando guadagneranno i loro soldini che a fine giornata potranno spendere facendo shopping o ad esempio assistendo ad uno degli spettacoli presenti nei vari locali. Sono sicura che i vostri bimbi si divertiranno tantissimo e voi mamme potrete stare serene sapendo che non saranno lasciati soli ma costantemente vigilati da personale apposito.
Il costo del biglietto è gratis per i bimbi sotto l’anno, dai 2 ai 3 è intorno ai 95 dirhams (circa 22 euro) e dai 4 ai 16 anni varia dau 160 ai 200 dirhams.
– Miracle Garden:

Questo è davvero un posto incredibile, tra i miei preferiti, tanto da vincere il Guinnes dei primati mondiale per essere il più grande giardino di fiori, ancora più incredibile pensando che è stato realizzato nel deserto!!! Casette ricoperte di fiori, animali interamente realizzati con fiori, un orso gigante, un aereo Emirates completamente avvolto da fiori bellissimi e tantissimo altro. L’atmosfera che si respira entrando in questo parco è indescrivibile a parole!
Ci sono tantissimi chioschetti dove potersi rifocillare e mangiare! Il pezzo del biglietto per gli adulti è di 45 dirhams (circa 10euro) , per i bambini dai 3 ai 12 anni 35 dirhams ( circa 8 euro) mentre sotto i 3 anni l’ingresso è gratis.
Queste sono solamente alcune delle tantissime cose da poter fare a Dubai con i vostri piccoli: ci sono parchi acquatici bellissimi come l’Aquaventure Waterpark o parchi a tema come Legoland o Mattel Town, il Ferrari World ad Abu Dhabi e davvero tantissimo altro.
Vi siete convinti della Dubai a misura di bambino?
Se ne volete sapere di più… io sono qui!