Be Conscious. Be Koroo.

Consapevoli. Concrete. Cool. 



Noi di Koroo siamo così: per questo abbiamo scelto proprio questo nome.

Koru è un termine Maori, che indica i nuovi germogli della felce d’argento. Il suo simbolo è una spirale ed ha due significati: il movimento verso l’interno indica il ritorno alle origini, alle radici, mentre quello verso l’esterno la rinascita, la speranza, il rinnovamento.

Questo è Koroo: uno spazio nato dall’amicizia sincera e animato da persone capaci e competenti, consapevoli e appassionate, che credono nell’informazione corretta, pratica e puntuale, nella sostenibilità non come moda ma come stile di vita accessibile a tutti.

Siamo un gruppo di donne affiatate, un gruppo di amiche vere. Ognuna di noi è esperta in un ambito specifico e ha acquisito nel tempo autorevolezza nel proprio settore. Siamo un gruppo ampio ed eterogeneo: oltre alla Redazione, composta da 8 persone in Koroo è presente un team di Contributors che spaziano dagli ambiti più diversi: cucina, moda, bellezza, pedagogia, finanza, salute...

In un mondo in cui essere sostenibili è diventato una moda, vogliamo cercare di aprirvi gli occhi sulle buone pratiche da adottare per avere davvero un atteggiamento rispettoso non solo dell'ambiente, ma anche delle persone che lo abitano. Qualunque scelta noi facciamo, qualunque prodotto acquistiamo, abbiamo un impatto sul nostro pianeta: sta a noi capire come fare per ridurlo il più possibile. Non si tratta di operare mirabolanti imprese, ma piccole scelte quotidiane e davvero semplici, che però, moltiplicate su larga scala, possono fare la differenza. 

Per questo è necessario essere consapevoli: delle nostre azioni e di noi stessi. La consapevolezza è la base di un futuro sostenibile.


La conoscenza è la base della consapevolezza.

E vivere in modo consapevole è la chiave per migliorare il nostro futuro.

Seguici sui Social

Seguici su Facebook