Ci siamo appena trasferiti da questo lato di mondo. Dopo il Sud America eccoci arrivati Down Under. Noi e i nostri piccoli expat di 9 e 4 anni. Dopo aver cercato la scuola e la casa siamo andati in esplorazione di questa magnifica città che da subito si è rivelata tanto kids e family friendly! Partendo dal presupposto che ci sono un milione di cose da fare con i bambini qui, vi dico intanto le 5 COSE DA FARE A SYDNEY se venite in vacanza e che io ho provato per voi in questo primo mese di vita qui.
5 COSE DA FARE A SYDNEY CON I BAMBINI: Opera House
Mi direte: ma come, questo non è solo per gli adulti? No mei cari! Oltre che essere uno degli edifici più belli e particolari della città, i vostri bambini la ricorderanno per essere una delle protagoniste dello sfondo di “Alla ricerca di Nemo” e del suo seguito! Vedrete che felicità quando la riconosceranno! I miei sono impazziti cercando i pellicani, i gabbiani e il molo dove tutto si svolge! e abbiamo anche cercato il dentista dove la “bambina malefica” portava i poveri pesciolini dentro la busta di plastica! (Spoiler: non esiste, ma non sarete gli unici a farvi la foto sotto il famoso numero civico 42 di Wallaby Way!).

5 COSE DA FARE A SYDNEY CON I BAMBINI: Luna Park
Non lontano dall’Opera House, con soli pochi minuti di Ferry (altra cosa da fare con i bambini a Sydney) potete portare i vostri figli in una delle attrazioni più belle (sia per grandi che per piccini) della città! La ruota panoramica ha una delle viste più belle del mondo, sulla baia con di fronte Harbour bridge e appunto l’Opera House. Indimenticabile!

5 COSE DA FARE A SYDNEY CON I BAMBINI: Le Farm
Se ai vostri figli piacciono gli animali e la vita campestre, sappiate che anche su questo fronte Sydney non vi lascerà delusi! Ci sono tante fattorie a pochi km dal centro che vi accoglieranno e faranno passare a voi e ai vostri piccoli dei bei momenti a contatto con la natura! Tra cibo genuino e animali potrete fare dei mini tour per far capire ai bimbi la vera vita in fattoria!
5 COSE DA FARE A SYDNEY CON I BAMBINI: Wild Life
Proprio accanto all’Acquario si trova questo mini zoo (che poi mini non è) , dove potrete incontrare quasi tutti gli animali australiani. Dal Wallaby al Diavolo della Tazmania, passando per un coccodrillo di 5 metri ai tenerissimi Koala, oggi a rischio estinzione, che vivono qui protetti e curati. Le tante sale tematiche raccontano e danno informazioni importanti sulla salvaguardia dell’ambiente e la preservazione delle tante forme di vita del paese che sono in pericolo. Gran parte delle sale sono all’aperto e si può passeggiare vicino a animali difficili da incontrare a meno che non organizziate una gita fuoriporta!

5 COSE DA FARE A SYDNEY CON I BAMBINI: i Parchi
Una delle cose che più mi ha stupito di Sydney in positivo, è di quanto sia immersa nel verde e di quanti parchi per bambini ci siano. In ogni angolo! Parchi intesi come distese di verde ma anche come parco giochi bellissimi e ben tenuti. Noi ci siamo innamorati per ora dei Giardini Botanici (vicini all’Opera House) e del parco giochi fantastico in zona Darling Harbour. Si chiama Tumbalong Park e ha pure una sezione di giochi d’acqua che per l’estate è una manna dal cielo!
Cosa ne dite? Presto aggiornerò il post e nel frattempo vado a scoprire la città per voi!
Nadja